Il potere dell’educazione

L’anno appena trascorso è stato caratterizzato da una crescente incertezza sui mercati internazionali e nazionali. Nonostante un contesto economico in debole crescita e le numerose sfide del nuovo anno, Data Masters ha chiuso il 2022 in forte crescita. Alcuni dati:

  • Crescita delle visualizzazioni sui nostri portali di oltre il 120%
  • Crescita fatturato 8x
  • 3800 studenti (corsi formativi sull’intelligenza artificiale)

Il 2023 è iniziato ben al di sopra delle nostre aspettative avendo superato il nostro record di registrazioni per la live dedicata alle Generative AI (17 gennaio 2023 ore 18.30), con oltre 1.000 iscritti ad una settimana dalla diretta.

L’attenzione che da sempre riserviamo all’innovazione grazie agli enormi sviluppi delle Generative AI ci permette di essere molto fiduciosi sugli obiettivi della nostra strategia di crescita. A tale riguardo ci stiamo preparando al lancio di tanti nuovi corsi di formazione nei prossimi mesi. Corsi che sono stati disegnati e strutturati in modo da poter servire come opportunità di upskilling e reskilling sia per individui che per programmi corporate e istituzionali. Il nostro obiettivo è anche quello di fornire opportunità di formazione sempre più verticalizzate su specifici settori tra cui il mondo della finanza, quello dell’energia e del cyber security, per citarne alcuni.

L’istruzione rappresenta la fondazione del progresso, della crescita dell’individuo e della nostra società. L`istruzione ha anche un ruolo centrale nei processi innovativi ed, in generale, nel progresso della filiera produttiva nazionale.

Nell’anno appena iniziato, Data Masters rafforzerà e coltiverà molte partnership strategiche con l’obiettivo di supportare sempre di più le aziende italiane nei loro bisogni formativi al fine di raggiungere traguardi di maggiore produttività con un’attenzione particolare alle nuove sfide globali, come la sostenibilità e il dinamismo competitivo internazionale.

Una competitività che, a nostro avviso, non può che passare dall’innovazione e dall’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nei processi aziendali.

I risultati e il momento positivo del settore dell’intelligenza artificiale sono per noi un punto di partenza. Nel nuovo anno, intendiamo raggiungere ulteriori importanti traguardi e grazie al forte interesse riscontrato da parte di investitori privati, nei prossimi mesi prevediamo la raccolta del capitale necessario ad accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti formativi.

Distinti Saluti
Francesco Cipriani & Luigi Congedo

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s